Donna di successo testimonial di Brand

Le 3 Chiavi (più una) per un Brand di Successo

21 Agosto 2023

Riassunto contenuti Razionale, Funzionale, Estetico Nel mondo frenetico del marketing, la promozione di un brand o di un prodotto richiede una strategia ben definita e mirata. Non basta avere un prodotto di qualità: è essenziale che il messaggio che lo accompagna sia chiaro, funzionale ed esteticamente piacevole. Queste tre caratteristiche – razionale, funzionale ed estetico…

Lotta tra lmigliore Intelligenza Artificiale tra Bard, Chat-GPT e Claude 2

Sfida tra Intelligenze Artificiali

10 Agosto 2023

Riassunto contenuti Migliori Intelligenze Artificiali per scrivere articoli Gli algoritmi generativi di testo stanno crescendo e ottimizzando le loro performance ogni giorno di più. L’asticella della competizione si sta alzando e di conseguenza deve alzarsi anche la competenza di chi deve scrivere i prompt. Non dimentichiamo che i prompt devono generare una risorsa e non…

Frutta e Verdura sintetiche fatte di plastica

Cibo Sintetico: Un Sogno Tecnologico o Un Incubo Ecologico?

26 Giugno 2023

Nel mondo dell’innovazione tecnologica, un concetto che suscita entusiasmo ed ansia allo stesso tempo è il cibo sintetico. Alimentato da fantasie di cibo in polvere che si trasformano in banchetti con il semplice tocco di un pulsante, il cibo sintetico rappresenta il futuro del cibo secondo alcuni, mentre per altri costituisce una minaccia per la sopravvivenza della nostra agricoltura tradizionale e per l’ambiente.

Scrittrice o social media manager intenta a scrivere un testo per essere pubblicato e condiviso

Sai Scrivere Per Conto Di Una Azienda?

20 Febbraio 2023

Scrivere per unA azienda è difficile • Saper scrivere messaggi efficaci e coerenti sui social, per conto di un’azienda, è estremamente importante, soprattutto se si è delegati a farlo al 100%. • Saper scrivere contenuti con l’autorevolezza necessaria è altrettanto importante, ancor di più della precedente responsabilità ( Vuoi scrivere contenuti per il web? Leggi…

Intelligenza Artificiale è un pericolo o una opportunità?

Intelligenza Artificiale: Uno Sguardo Approfondito

5 Gennaio 2023

Riassunto contenuti Che cos’è l’Intelligenza Artificiale? L’Intelligenza Artificiale (AI) è una disciplina che si occupa di sviluppare sistemi in grado di svolgere compiti che richiedono intelligenza umana, come il riconoscimento delle parole, il ragionamento logico, il problem solving e l’apprendimento. L’Intelligenza Artificiale si basa sulla scienza dell’informatica e si avvale di diverse tecniche, come il…

Carne Sintetica prodotta in laboratorio

Cos’è il Cibo Sintetico

3 Gennaio 2023

Riassunto contenuti Cibo Sintetico: istruzioni per l’uso Il cibo sintetico è un tipo di cibo che viene prodotto utilizzando sostanze chimiche, cellule e altri ingredienti attraverso processi e procedimenti di riproduzione artificiali. Il cibo sintetico viene spesso creato per soddisfare specifiche esigenze nutrizionali o per sostituire fonti di cibo scarse o costose. In alcuni casi,…

Copywriter intento a preparare contenuti per il web

Scrivere Contenuti per il Web

30 Ottobre 2022

Riassunto contenuti Scrivere Contenuti Scrivere è una delle potenziali vie di comunicazione che l’essere umano posiede: la capacità di trasferire un messaggio con la scrittura è una dote innata ma che si può imparare Scrivere contenuti per il web Scrivere articoli e testi per il web richiede un’attenzione maggiore rispetto alla semplice scrittura. Ne consegue…

Scrivere una Newsletter efficace

Perché usare la Newsletter?

30 Ottobre 2022

Riassunto contenuti Perché usare la Newsletter La newsletter è ancora il miglio mezzo di comunicazione per ottenere conversioni, purché segua delle regole di costruzione dettate dalle più comuni leggi della persuasione e rispetti i criteri di invio comunicazioni tramite posta elettronica seondo il GDPR. DIFFERENZA TRA NEWSLETTER E DEM La newsletter e la DEM (Direct…