Come Filtrare Contenuti Non Graditi

Lo dico spesso e se il Sig: Guy Kawasaki consiglia l’articolo di Thomas Germain su come filtrare i contenuti Social non graditi, è sicuramente una voce più credibile di me.

I contenuti che vediamo sulle varie bacheche dei Social che utilizziamo, i messaggi che arrivano, possono essere gestiti per evitare di farci perdere tempo o di rispondere di pancia a ciò che non ci aggrada.

Che si parli di covid, di politica, di calcio, l’istinto di leggere o rispondere a pareri discordanti è davvero alto per poi tramutarsi in un battibecco infinito che nulla porta se non uno stato di malessere psichico.

Filtrare Contenuti su Facebook

Su Facebook utilizzo molto spesso questi sistemi:
• nascondi post
• non seguire per 30 giorni
• blocca
• rimuovi dagli amici

Fornirete in questo modo all’algoritmo di Facebook un segnale molto forte e soprattutto corretto.
In pratica:
– se voi replicate di continuo a qualcosa che non vi va a genio, l’algoritmo interpreterà quelle azioni come positive e continuerà a mostrarvi quel dato contenuto, e simili.
– se dite all’algoritmo “nascondi post” date l’informazione corretta e lui capirà con il tempo che quegli argomenti non vi sono graditi.

Se gestisci una Pagina Facebook puoi anche filtrare i contenuti pubblicati direttamente dalle impostazioni della pagina Facebook. Puoi filtrare sia con il blocco delle parole che utilizzando il filtro volgarità.

Filtrare Contenuti: farlo su tutti i Social!

Filtrare commenti su Instagram
Si possono bloccare preventivamente commenti, emoticons e quanto non sia gradito nella vostra bacheca o nei commenti della tua pubblicazione.
• Come filtrare Commenti su Intagram

Proteggere i bambini da Internet
La tecnologia e Internet è l’opportunità più incredibile che i bambini di oggi possano pensare di avere: all’interno di Internet c’è tutto lo scibile umano e questo permetterà loro di poter diventare tuto quello che vorranno.

È necessario dare loro la capacità e la consapevolezza di farlo e questo è compito dei genitori che devono essere in grado di saper gestire sia i mezzi che la tecnologia internet.
Evitare che i giovani possano accedere a determinate aree dello spazio web (vedi siti per adulti, giochi d’azzardo, ad esempio) è relativamente facile se si conoscono le possibilità presenti in qualsiasi strumento tecnologico.
• Come proteggere i bambini su Internet
• Configurare lo smartphone per i bambini

Filtrare Contenuti su Tik Tok
Tik Tok è probabilmente il Social Network più utilizzato dai più giovani. Questo non vuol dire che il Social sia privo di pericoli o di contenuti non proprio adatti ai più piccoli.
È necessario per gli adulti conoscere questo Social e capire come funziona la comunicazione all’interno di esso. Purtroppo vedo da parte degli adulti dei comportamenti a dir poco imbarazzanti con pubblicazioni di video al limite della TSO.
• Come filtrare contenuti si Tik Tok

Gestisci il Tuo Tempo

Gestire il proprio tempo al giorno d’oggi è diventato fondamentale. Non possiamo permetterci di “perdere tempo” seguendo inutili discussioni che non porteranno assolutamente a nulla.
Impariamo anche a diventare degli esempi per i più giovani e per i nostri figli (per chi li ha).
Al posto di alimentare inutili discussioni che ti faranno perdere tempo dando solo l’illusione di essere dei protagonisti, prova a “filtrare-cancellare-nascondere-sospendere”.
Ne trarranno sicuramente beneficio:
1) Tu come persona
2) il Tuo tempo
3) il Tuo fatturato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code