Strategia Marketing e Adv

Al giorno d’oggi è possibile trasmettere l’informazione alla velocità della luce in tutto il mondo.

Il nostro messaggio è pressoché immediato e la tecnologia ha aperto nuovi spazi e potenzialità per il marketing digitale.
Il Social Media Publishing può coadiuvare il successo delle campagne ideate, il tutto in tempo reale, ma anche la pubblicità convogliata nei luoghi e nei modi giusti risulta fondamentale per il successo.

Una interessante indagine di Marketo ci dice come il mondo reagisce a questi cambiamenti e ci illustra, attraverso l’interessante infografica, come e quali risultano essere i potenziali spazi di condivisione nei rispettivi paesi e verso quali canali preferenziali è meglio gestire la pubblicità.
Prima di sviluppare una strategia di marketing digitale è necessario quindi non sottovalutare il modo in cui il potenziale mercato ricerca i prodotti che vi interessa promuovere.

Se utilizzate il Social Media Publishing vorrete senz’alto sapere quali paesi utilizzano di più YouTube o Facebook; quanti soldi spendono i consumatori attraverso i dispositivi mobile; come si potrebbe promuovere il vostro prodotto negli Stati Uniti piuttosto che in Canada, o in Germania piuttosto che nel regno Unito.

Ecco la bellissima ed utile Infografica:

infografica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *