“Retweet with comment” – nuovo su Twitter?

Secondo Sarah Perez a TechCrunch, Twitter sta sperimentando una nuova funzionalità che consente di commentare più facilmente gli altri tweet.

La nuova funzione “retweet con commento” permette di incorporare il tweet originale come una scheda, lasciano disponibili i 140 caratteri per poter rispondere o condividere.
Ad oggi infatti, è solo possibile citare il Tweet cercando di commentare con i pochi caratteri disponibili che il tweed originale potrebbe lasciare.

Twitter, Logo

L’idea vorrebbe che questa nuova funzione permetta lo sviluppo di nuove conversazioni, sostituendo l’attuale “cita tweet”, grazie alla totale disponibilità di caratteri per esprimere la propria opinione.

Sempre secondo TechCrunch, Twitter sta testando la funzionalità “retweet con commento” con una piccola parte dei propri utenti. Kurt Wagner di Mashable ha fatto un primo esperimento in un tweed inviato dal responsabile della comunicazione di Twitter: Carolyn Penner.
Altre voci confermano che l’esperimento possa essere approfondito anche con gruppi di utenti casuali all’interno del mondo di Twitter.

…Se siete tra questi, avvisateci!  😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *