Twitter, LogoGli utenti non dovranno più fare salti mortali saltando da un Tweet all’altro per trovare il nesso del discorso nel momento in cui stanno leggendo una risposta ad un precedente Tweet: un nuovo test è disponibile per alcuni utenti della App di Twitter, permettendo loro di incollare un link al tweet precedente e, quando fatto in tempo reale, lo stesso tweet viene incorporato direttamente.
Il vantaggio consiste nell’avere una più chiara relazione tra i vari tweet collegati, il tutto con una maggior pulizia ed una minor confusione nella lettura.

Per incorporare il Tweet in un Tweet basta semplicemente inserire l’URL nell’aggiornamento che si sta componendo: quando il Tweet entra in circolo, al posto di un URL primitivo il tweet viene visualizzato nella sua interezza.
Tutto questo sembra essere al momento un test che, a quanto pare, alcuni account selezionati stanno testando. E’ una cosa che Twitter fa regolarmente, per cui staremo a vedere lo sviluppo di questa strada.

Twitter, embedded.

Le implicazioni per il marketing sono enormi: immaginiamo la possibilità di utilizzare questo sistema come risposta ad un cliente o per “giocare” attorno ad un brand creando sharing.
Permette di avere sotto mano tutto il contesto del discorso leggendo tutti i tweet implicati aumentandone probabilmente anche la qualità nei confronti dei motori per una migliore strategia SEO.

Al momento però, come scritto sopra, si tratta solo di un test.

[fonte e foto: http://tnw.to/b4fAL ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *