iWatch: la nuova sfida di Apple?

Apple, LogoL’altra sera Reuters ha rilasciato una comunicazione riguardo il nuovo dispositivo indossabile di Apple, che tutti ormai chiamano “iWatch“.
Anche il Wall Street Journal, ieri mattina, ha rilasciato un comunicato sul nuovo iWatch, con alcuni dettagli che lo dovrebbero contraddistinguere.
Il WSJ comunica che il nuovo prodotto della Apple avrà diversi formati video, in funzione del gusto del cliente; un orologio infatti rimane una scelta molto personale: alcuni lo portano con uno schermo grande, altri invece molto più piccolo.

Inoltre, l’iWatch includerà più di 10 sensori che serviranno anche per monitorare la salute e gli esercizi di fitness.

Secondo una fonte fornitrice di Apple, sembra che la casa stia preparando pezzi per circa 10/15 milioni di unità entro il primo anno.
Ricordiamoci che, al momento, tutti gli smartwatch sono stati pressoché un flop. Per aziende come Apple questa sfida significa mettersi in gioco a 360°, su una nicchia di mercato con un prodotto altamente personale (quindi soggetto a forti critiche). Sarà compito di Apple dimostrare di saperci fare ancora una volta, ed arrivare dove gli altri hanno fallito.

La pressione su Tim Cook è molto forte nonostante si sia dimostrato abile nel riorganizzare e dare un nuovo orientamento ad Apple. La sua nuova sfida quindi sarà nel capire se riuscirà ad “eccitare” la gente con l’introduzione sul mercato di un prodotto tutto nuovo.

L’iWatch sarà in arrivo nel mese di Ottobre. Così dicono tutti.

iWatch, Hologram
Foto by http://bit.ly/1m513L7

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *