Instagram supera Twitter

Instagram ha annunciato di avere più di 300 milioni di utenti: più di quanti ne registra Twitter con 280 milioni di utenti attivi.

Sulla base di questi dati si evince che Instagram sta velocemente acquisendo utenti anche grazie all’acquisizione da parte di Facebook nell’ Aprile 2012 per un miliardo di dollari.

Twitter prosegue la sua crescita, e si stima che alla fine del quarto trimestre arrivi a 296 milioni di utenti, che rimangono comunque distanti dal bacino di utenza di Instagram con questi livelli di crescita.

Instagram e Twitter sono due piattaforme molto diverse tra loro nonostante le accomuni la velocità di inserimento contenuti: da una parte le foto dall’altra la notizia.

Sebbene io sia un amatore di Twitter della prima ora, non posso negare che Instagram, se ben utilizzato, sa dare sicuramente performance molto profilate che altri Social quali Facebook non sono in grado di dare.

Vi consiglio di prestare molta attenzione a queste due piattaforme perché sanno dare grandi soddisfazioni a livello di coinvolgimento del vostro pubblico.

Grafico di paragone tra Instagram e Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *