Hotel Luna Riccione – Cortesia Simpatia Benessere Qualità

Ringraziando la buona sorte, ho avuto modo di viaggiare e fin da bambino è rimasto sempre uno dei miei obiettivi. Non sono ancora stato in tutto il mondo ma posso tranquillamente affermare di conoscere molti luoghi e molte strutture spesso di categoria superiore.
Credo però che la volontà fondamentale per chi fa del proprio viaggio un storia da vivere non sia principalmente il comfort ma lo spirito che aleggia nei luoghi più lontani da casa, l’avventura di ritrovarsi con esistenze completamente estranee al nostro modo di vivere quotidiano ed occidentale.
E’ bello ed arricchisce il nostro essere spirituale, ci fa capire quanto sia grande la ricchezza che accomuna ogni essere umano su questo pianeta. Sono convinto, fermamente convinto, che ognuno di noi celi un piccolo pezzo del Tutto, di ciò che è l’Uno cosmico; ed è solo l’unione di questi piccoli pezzi che ci porta alla visione del quadro della vita, un’opera d’arte ineguagliabile custode di tesori inestimabili.

A volte non serve allontanarsi così tanto, ed è sufficiente conoscere qualcuno che ha fatto del proprio lavoro non solo una professione ma un modo di vita; è proprio così che un giorno qualsiasi di relax potrebbe trasformarsi nella conoscenza di un piccolo pezzo di quest’opera…
proprio questo è quanto mi è successo all’Hotel Luna Riccione..
La prima volta che andai, lo feci per l’ottima posizione su Booking e per una buona presentazione della struttura attraverso il web: la cosa mi convinse e li contattai. Arrivando a destinazione mi trovai non solo una bella struttura ma fui accolto subito con quella cordialità tipica della gente romagnola che trasmette immediatamente simpatia e calore nonostante la ferma determinazione che li ha portati a diventare una delle regioni trainanti dell’economia italiana. Sebbene l’hotel sia un 4 Stelle Superior mi divenne naturale condividere ogni singola piastrella come fosse casa mia, sentendomi immediatamente a mio agio all’interno di questo piccolo castello romagnolo.
In quel regno non esiste una singola persona che ci lavori che non distribuisca sorriso cordialità e professionalità!

Trascorsi 3 giorni molto belli così decisi dopo quasi un anno di tornarci per aspettare l’anno nuovo in compagnia della mia signora e delle nostre bambine.. Sinceramente non mi aspettavo l’enfasi della prima volta perché conosco bene l’entusiasmo che mi circonda alla prima esperienza; scelsi di tornare perché ricordavo un luogo piacevole con gente piacevole. La sorpresa fu nel constatare che la seconda volta divenne meglio della prima: nonostante una camera più piccola (da 2 della prima volta siamo diventati 4) tutto riprese la magia del mio primo arrivo… Fu come ritrovarsi a casa, in una bellissima casa, con un centro benessere che si può avere solo nei centri specializzati.
Lì non è così! l’Acqua Spa dell’Hotel Luna Riccione è qualcosa di formidabile, con una scelta di trattamenti di alta qualità da far invidia a qualsiasi centro benessere rinomato.. Ritrovarsi poi in una piscina a cielo aperto con acqua a 32° mi ha fatto ripensare alle Hawaii che visitai mesi prima.

Nomino così l’Hotel Luna Riccione il mio Hotel preferito! A tutte le altre strutture mando la sfida perché avvicinarsi al grado di ospitalità del Luna  Riccione diventerà davvero difficile per tutti.

@loriscastagnini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *