DOMOPRINT: la stampa personalizzata

Grazie al team composto da Mediagraf Spa (Christian Baldovini e Diego Carbonara) Raffaello Sartori e Loris Castagnini è nato un nuovo servizio di personalizzazione di “stampa digitale on demand”, ideato e realizzato per Domotecnica, leader nella realizzazione di impianti energetici ad impatto zero.

Stampa digitale personalizzata

Il nuovo progetto verrà presentato in occasione del 16° Congresso Nazionale Domotecnica presso il Lingotto di Torino nei giorni 18 – 19 – 20 Settembre 2014.

Domoprint è un servizio di stampa digitale dinamico, ideale per tutte le realtà, come Domotecnica, che necessitano di coordinare la comunicazione tra la casa madre e tutti gli affiliati e partner collegati, ottimizzando in questo modo sia lo stile grafico, sia l’immagine istituzionale sia il materiale di comunicazione.

Attraverso un pannello di controllo profilato per singolo utente è possibile accedere a tutti i servizi abilitati attraverso i quali viene concesso l’utilizzo di materiali (già personalizzati o da personalizzare con loghi, dati anagrafici, specifiche, etc.. “pescati” direttamente dai gestionali) quali biglietti da visita, pannelli cantiere, manifesti, striscioni, buste, carta da lettera, brochure, depliant, flyer, e quant’altro sia necessario, implementando il tutto con il servizio di newsletter e di e-mailing selezionando l’acquisizione di profili per ottenere il massimo impatto nella comunicazione.

Ogni lavorazione viene monitorata e registrata per favorire il tracciamento delle operazioni e per verificare l’effettiva operatività dei singoli partner verso il mercato. Il Brand rimane così sempre identificabile, preciso ed affidabile in ogni sua pubblicazione. La possibilità di condividere le attività attraverso i Social Network rende questo strumento un elemento di altissimo valore per la divulgazione del brand stesso all’interno della Rete.

Il sistema è completamente automatizzato ed usufruisce dell’interrogazione delle anagrafiche per il riconoscimento dell’utente, rimanendo così sempre aggiornato in termini di funzionalità e accessibilità.

E’ possibile infine, per scelta della casa madre, utilizzare un sistema di pagamento del servizio da parte degli affiliati attraverso il pagamento diretto del servizio tramite Carta di Credito, una fruizione di eventuali bonus e punti accumulati o entrambe le soluzioni contemporaneamente.

La gestione della comunicazione di Domotecnica oggi è affidata a Domoprint!

Torino, 18 Settembre 2014

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *