Come misurare i risultati sui Social Media

Utilizzare i Social Media è diventata quasi una regola di business, anche se spesso non se ne conoscono a fondo le peculiarità e le caratteristiche principali per far sì che l’utilizzo ne diventi soprattutto uno strumento di coinvolgimento e condivisione e non solo una mera presenza sterile, spesso unidirezionale.

I Social Media, intendendo anche i Social Network, si dimostrano oggi la più potente forma di comunicazione bidirezionale: capire questo meccanismo significa portare all’interno della propria azienda e del proprio Brand la miglior strategia pubblicitaria con il minor costo possibile in rapporto al risultato ottenuto.
Si tratta di trovare la giusta forma ed il giusto impegno per far sì che tutto questo si trasformi in risorsa.

Ti mostro alcune regole ed un metodo di misurazione del successo che potrebbe rivelarsi utile nella scelta della Tua prossima strategia legata alla comunicazione sui Social Media.

Non esiste una formula applicabile su tutte le forme di comunicazione, ma questa vuole essere una traccia sulla quale puoi basare tutte le tue analisi di partenza. Ricordando che ogni lungo cammino inizia sempre con il primo passo, beh, ecco, consideralo come tale.

Come ben sappiamo tutti e due, questa forma di comunicazione cambia in men che non si dica; personalmente però, sostengo che delle buone basi di conoscenza ti permettono di superare qualsiasi evoluzione accada. Come disse Darwin “Non è il più forte che sopravvive ai cambiamenti, ma chi sa adeguarsi agli stessi”.

Ecco: tienilo sempre presente in questo fantastico mondo.

 

Lo Slide lo trovi qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *