Amazon lancia il suo nuovo SmartPhone: FIRE PHONE

Fire Phone, Amazon
Jeff Bezos, il CEO e fondatore di Amazon

Ci siamo!!
Come promesso ecco le novità di Amazon!

Amazon ha appena svelato il suo nuovo smartphone: si chiama FIRE PHONE !

Fire Phone è in grado di rilevare immagini riconoscendole (parliamo di realtà aumentata?) grazie alla sua funzione FireFly.
Saranno tempi duri per i rivenditori di prodotti: oggi con la funzione Firefly si possono acquisire direttamente dallo smartphone immagini di prodotto ed acquistarli direttamente su Amazon, ad un prezzo più conveniente.
In poche parole, Firefly è uno strumento di shworooming incorporato a FirePhone.

La sua funzione permette di scannerizzare l’immagine di un oggetto comune (riconosce infatti oggetti quali DVD, Libri, barattoli di Nutella®, etc…) e vi aiuta ad acquistarli su Amazon.
Quest’ultima ha già conquistato un’ampia fetta di mercato offrendo prezzi più bassi (ho appena acquistato, ad esempio, il libro di Rudy Bandiera “Web 3.0” ad un prezzo più basso rispetto agli altri venditori) rompendo gradualmente lo scoglio più grosso che consisteva nel convincere gli utenti ad andare sul web per fare gli acquisti, con questa applicazione aprirà un’ulteriore squarcio nella barriera della diffidenza sull’acquisto online.

Oggi Firefly di Amazon ha praticamente dato inizio alla fine degli intermediari incentivando ancor di più lo shopping on line. Personalmente vedo tempi duri per i concorrenti.

PS:
Firefly ha anche altri usi pratici: può ad esempio riconoscere un dipinto e trasferirvi subito su Wikipedia. Amazon in questo caso, non potrà offrirvelo ad un prezzo migliore.  😉

Amazon, Logo.

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *