Alibaba è… è più forte di E-Bay

Alibaba è più avanti di E-bay!

In Cina il boom degli e-commerce è un affare enorme ed Alibaba ne è la sua immagine. La sua valutazione è di 200 miliardi di dollari: più di Facebook (150 Mld $) e più di Amazon (137 Mld $)

La Società dovrebbe pubblicare i suoi dati ufficiali tra meno di un mese.

Sulla base dei dati tracciati da Business Insider, Alibaba nello scorso anno ha registrato il 76% delle vendite di tutti i telefoni di telefonia mobile della Cina; ognuno poi dei 230 milioni di utenti attivi ha fatto circa 49 acquisti di media.

Alibaba and E-Bay, Webmarketingitaliano

Ed ecco la chicca:

il valore di tutte le merci vendute sui siti di Alibaba è stato circa 4 volte superiore a quelle di Ebay, e come mostra il grafico, un terzo di quegli acquisti è avvenuto su dispositivi mobili. Se pensiamo che solo il 27% degli acquisti del Nord America (dati Nielsen)  avviene su telefonia mobile, lascio a voi le dovute conclusioni. Il 6% di differenza per il 4 volte di valore superiore fa un numero da mettere i brividi, non credete?

In definitiva, Alibaba ha un’impressionante crescita di presenza mobile che continuerà a crescere nel futuro e che sarà di buon auspicio per la sua imminente IPO.

Il mercato Orientale è di sicuro un’area appetibile per le industrie che si affacciano nell’e-commerce, ma molte di loro non sono ancora preparate a gestire la vendita attraverso la piattaforma Mobile. Questa è la mia opinione analizzando molti siti di e-commerce che mi capita di analizzare o di seguire.

Spero che a voi vada meglio, ma non ne sono  molto sicuro…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *